Giancarlo Prisco, nato a Sarno (SA) nel 1981, si è laureato in Economia dei mercati e delle istituzioni finanziarie presso l’Università di Bergamo (Italia), con una tesi nel campo dell’analisi tecnica con la professoressa Giovanna Zanotti dell’Università Bocconi. Dal 2008 lavora come analista tecnico indipendente e trader nei principali mercati finanziari ed ha collaborato attivamente con l’Università UNINT di Roma e l’Università di Roma Tre, dove è stato nominato “cultore della materia” in politica economica. Nel biennio 2009-2010 ha svolto un master in Management dei Progetti internazionali presso la Business School “Il Sole 24 Ore” di Roma.
Innamorato della Spagna e della sua Belén, nel 2014 si trasferisce in terra iberica e decide di fare del trading la sua professione, lavorando a stretto contatto con i migliori trader spagnoli e partecipando a numerose conferenze su tutto il territorio.
È uno dei principali analisti di Admiral Markets e ha partecipato a uno dei piu importanti eventi iberici, The Forex Day, sin dal suo inizio nel 2014.
In italia collabora dal 2016 con Investire.biz ed è ospite fisso su LeFonti.tv E vontobel Certificati.
Partecipa attivamente con importanti media spagnoli come Trader’s magazine, Rankia, Finanzas.com, Bolsa.com e Bolsamania.com.
Giancarlo lavora anche in lingua inglese ed è riconosciuto e seguito per la sua capacita’ di individuare i livelli chiave di rottura e reversal degli strumenti finanziari, in particolari degli indici, con una precisione unica nel suo genere.
Il suo percorso come trader ha suscitato notevole curiosità ed interesse: la sua storia è stata raccontata nel libro ``El camino del Triunfo`` di Ana Oliva.